Ryanair, a Trieste una delle due nuove basi in Italia
Il manager non ha rilasciato anticipazioni e non ha commentato

TRIESTE Ryanair aprirà due nuove basi in Italia, una a Trieste e una a Reggio Calabria. È quanto si apprende in vista di un prossimo viaggio dell'amministratore delegato Michael Ò Leary programmato nel capoluogo giuliano tra due giorni.
Interpellato sull'argomento, a margine di un incontro a Milano, il manager non rilascia anticipazioni e non commenta. La buona notizia - commenta l'amministratore delegato di Ryanair Michael Ò Leary - è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma anche le altre regioni, portando turismo ovunque».
Attualmente Ryanair dispone in Italia di 17 basi, che con le due nuove aperture salgono a 19. «Vogliamo crescere del 50% nei prossimi 5 anni - spiega - da 50 a 75/80 milioni di passeggeri, ma occorre che la tassa d'imbarco sia abolita, perché grava interamente sui passeggeri e ostacola la crescita».
«Ho avuto incontri con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti - ha detto - con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e presto spero con la presidente del consiglio Giorgia Meloni, so che è molto impegnata, aspetto che si liberi»
Riproduzione riservata © Il Piccolo