Rubano l'Audi in cortile, raffica di furti d'auto a Opicina

Blitz nella notte in via degli Alpini. Secondo le testimonianze dei residenti è il quarto colpo in una settimana a Opicina

TRIESTE Erano certamente mani esperte quelle che la scorsa notte hanno rubato un’Audi A3 8p bianca in via degli Alpini a Opicina. Si tratta dell’ennesimo furto in zona. Il quarto, secondo i residenti, nell’ultima settimana.

I ladri avrebbero agito tra le due e le cinque di mattina. Sono entrati nel cortile di un caseggiato che conta sei alloggi in tutto, passando per il cancello.

Per portare via l’automobile, posteggiata assieme ad altre sette veicoli, i malviventi non hanno forzato alcunché: sul pavimento attorno, infatti, non c’erano frammenti di vetri o altro. I furfanti si sono limitati a disattivare l’antifurto della vettura e il Gps che rende localizzabile il mezzo. «Con ogni probabilità - osserva l’intestatario della macchina (un ventenne che ha ricevuto in dono l’Audi dalla famiglia, ndr) - è stato utilizzato un sistema elettronico avanzato. Purtroppo in rete circolano anche le “istruzioni” su come fare, ma comunque io credo che chi mi ha portato via l’automobile sia gente professionista in questo genere di furti».

Dopo aver disattivato antifurto e Gps, i ladri devono aver spinto l’auto in un luogo più appartato in modo da caricarla su un camion. Le tracce delle ruote sulla ghiaia in effetti erano piuttosto visibili. Ma complice l’oscurità e la tarda ora, nessuno ha visto né sentito alcunché.

Il ragazzo si è accorto che l’Audi era sparita dal parcheggio sotto casa il mattino successivo. «Sono sceso e non c’era più, pazzesco. Comunque - precisa il giovane - gli autori de furto hanno tentato di prendere anche una Panda parcheggiata vicino alla mia auto, perché abbiamo trovato le portiere aperte».

La famiglia ha sporto denuncia in Questura. La polizia sta indagando. Non si sa, tuttavia, se gli investigatori abbiano imboccato una pista precisa. E nemmeno se gli altri colpi registrati a Opicina nei giorni scorsi siano collegati all’ultimo, questo dell’Audi bianca, messo a segno in via degli Alpini. —


 

Argomenti:furti d'auto

Riproduzione riservata © Il Piccolo