Rissa notturna nella baia di Sistiana: sei giovani ubriachi finiscono all'ospedale
TRIESTE In sei all'ospedale dopo una rissa in cui sono rimasti coinvolti almeno otto giovani che frequentano abitualmente la baia di Sistiana. E' il bilancio della notte "brava" fra sabato 4 e domenica 5 luglio, che ha coinciso peraltro con la prima apertura, dopo il lockdown, dei locali dedicati alla movida.
Una serata in cui evidentemente qualcuno ha esagerato nell'alzare il gomito, perché proprio i fumi dell'alcol hanno contribuito a innescare la lite sfociata poi, intorno alle 5,30 di mattina, sul Porticciolo di Sistiana. Nessuno si è ferito gravemente, ma in quattro sono finiti a Cattinara, in due al San Polo di Monfalcone. Sul posto ben quattro volanti della Polizia di Stato.
All’origine del tutto la furia di uno dei ragazzi, “in evidente stato di agitazione e di alterazione alcolica – come successivamente verbalizzato dalla Polizia – e intenzionato a vendicarsi di un’aggressione da lui stesso subita poco prima”. Sedata la rissa, l’artefice della zuffa, un giovane di 23 anni, italiano, è stato denunciato per lesioni, resistenza, violenza, oltraggio, ubriachezza e portato dapprima in Questura e poi a Cattinara per essere medicato, in quanto lievemente ferito alla testa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo