Rissa in piazza Oberdan, giovane accoltellato
TRIESTE. Rissa con accoltellamento nella tarda serata di ieri, giovedì 29 agosto, in piazza Oberdan dove poco più di due settimane fa si era verificato un episodio simile che aveva coinvolto, in quel caso, alcuni pachistani. Ieri, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la violenta zuffa ha coinvolto una decina di persone.
Durante la rissa è spuntato un coltello e un 24enne iracheno, con regolare permesso di soggiorno in Italia. è stato colpito più volte riportando ferite alla schiena. Un fendente, in particolare, ha provocato una profonda ferita intrascapolare, che fortunatamente ha solo sfiorato aorta e polmoni.
Pur sanguinante il giovane è riuscito a percorrere la distanza tra piazza Oberdan e piazza Goldoni dove infine si è accasciato a terra ed è stato soccorso dai passanti. Quindi è stato trasportato a Cattinara dove è stato operato e si trova tuttora ricoverato. La prognosi questa mattina era ancora riservata, ma le sue condizioni non sono considerate gravi.
In corso le indagini dei militari dell'Arma per identificare il responsabile dell'accoltellamento e gli altri presenti nella rissa. Inizialmente si era pensato che fossero tutti iracheni, ma non si esclude che nella violenta zuffa siano stati coinvolti anche cittadini italiani o di altre nazionalità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo