Rifiuti abbandonati fuori dal Municipio a Muggia
MUGGIA Sette sacchi pieni di spazzatura lasciati davanti all'ingresso del municipio. Amara sorpresa per il sindaco di Muggia Laura Marzi e la propria amministrazione che si sono visti recapitare “in casa” un inatteso dono: sette sacchi colorati contenenti vari rifiuti. Un vero e proprio gesto simbolico che inasprisce ancora di più il clima attorno al nuovo servizio di raccolta differenziata integrale “porta a porta”.
Dopo l'iniziale stupore, sul posto è stata chiamata la Polizia di Stato - l'abbandono di rifiuti può essere punito con una sanzione amministrativa - per i rilievi del caso. Successivamente un camioncino del Comune ha recuperato i sacchi liberando l'entrata dell'edificio di piazza Marconi.
“Sono singole manifestazioni polemiche e di maleducata protesta che nulla hanno a che vedere con l’approccio proficuo della maggior parte della cittadinanza che anche nel lamentare talune criticità ancora esistenti lo fa in modo corretto e collaborativo”, ha fatto sapere il sindaco di Muggia Laura Marzi. Sull'accaduto comunque le autorità competenti visioneranno i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza presenti nell'area per individuare il o i protagonisti dell'eclatante gesto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo