Si rifiuta di pagare la corsa e minaccia con il coltello un tassista di Trieste: fermato e denunciato
Tra i due è dapprima scaturita una colluttazione, poi i passanti hanno chiamato la polizia

Un tassista è stato minacciato con un coltello da un cliente che si è rifiutato di pagare la corsa. È successo poco dopo le 23 di ieri, domenica 20 aprile, in via dei Gravisi, nel rione di Borgo San Sergio a Trieste.
Tra i due si è verificata anche una doppia colluttazione. Il cliente, un ventisettenne straniero dell'Est, è stato successivamente fermato dalla polizia, anche se l'aggressore ha opposto una strenua resistenza.
Il ventisettenne è salito in via Gallina chiedendo di essere portato a Borgo San Sergio.
Ma in via dei Gravisi, in un punto defilato e poco illuminato, è uscito all'improvviso dalla vettura ed è fuggito. Il tassista, un triestino di 25 anni, l'ha rincorso ed è riuscito a bloccarlo. Lo straniero ha reagito. E quando i due erano per terra, ha estratto un grosso coltello da cucina. Si è alzato e lo ha puntato in direzione del tassista urlandogli "ti taglio, ti taglio".
Ed è scappato nuovamente in direzione di via Flavia. Il tassista l'ha rincorso e si è innescata un'altra colluttazione nei pressi di un supermercato. Ma alla scena hanno assistito vari passanti, persone che in quel momento transitavano in auto e in scooter, e hanno allertato le forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenute almeno tre volanti. Gli agenti hanno tentato di fermare il ventisettenne, ma lui si è divincolato cercando di aggredirli. Poi è stato bloccato e portato via. L'uomo è stato poi denunciato a piede libero per minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tassista sta bene e non è ferito.
L'aggressore invece riporta una lieve ferita, sembra a una mano, che si sarebbe causato da solo mentre estraeva il coltello nella prima colluttazione per terra.
Riproduzione riservata © Il Piccolo