Ricrestate, pagamenti entro l’11 giugno

Tariffe invariate rispetto all’anno scorso. Previsti sconti per chi ha più figli
Bumbaca Gorizia 04.07.2013 Piazza Vittoria centri estivi e Vescovo Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 04.07.2013 Piazza Vittoria centri estivi e Vescovo Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Chi ha iscritto i figli al Ricrestate 2018 dovrà effettuare il pagamento entro l’11 giugno. L’avviso è pubblicato online, dopo l’uscita delle graduatorie il 25 maggio, tuttora a disposizione degli utenti su triestescuolaonline.it.

Le tariffe sono rimaste invariate rispetto all’anno scorso ma, novità del 2018, dovranno essere pagate appunto entro pochi giorni dalla data di ammissione, pena la decadenza dall’iscrizione. Sarà possibile un rimborso della tariffa, che in base all’Isee varia e può prevedere anche l’esonero o sconti per chi ha più figli. Per gli ammessi non è necessario dare conferma dell’accettazione del posto.

Per il pagamento necessario, per agevolare le famiglie, le fatture corredate dal relativo bollettino precompilato, verranno mandate quanto prima tramite e-mail, a chi avrà fornito l’indirizzo di posta elettronica all’atto della domanda d’iscrizione.

Esatto provvederà comunque all’invio tramite posta delle fatture agli utenti non esonerati e renderà disponibile la consegna delle fatture presso lo sportello di Via d’Alviano 15, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Si potrà effettuare il pagamento solo tramite il sistema “Pago Pa” oppure attraverso il bollettino precompilato allegato alla fattura. I controlli di avvenuto pagamento saranno svolti d’ufficio dal Comune sempre con Esatto.

Il versamento quindi dovrà avvenire in via anticipata rispetto alla fruizione e comunque entro l’11 giugno 2018, altrimenti i bambini e i ragazzi non potranno frequentare il servizio, che garantisce accoglienza e attività ludico-educative nel momento di chiusura delle scuole.

Inoltre, in caso di mancata frequenza per i primi tre giorni del turno stabilito, senza che sia pervenuta al Comune una valida giustificazione, come ad esempio un certificato medico, il bimbo non potrà accedere ai successivi turni richiesti.

I Ricrestate, la versione estiva dei ricreatori invernali gestita dal Comune e dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie, funzioneranno in tutte le sedi dei ricreatori comunali dal 18 giugno al 31 agosto dalle 7.30 alle 14.30, da lunedì a venerdì con turni di cinque giorni ciascuno, con un’interruzione nella settimana che va dal 13 al 17 agosto.

Il ricreatorio “Padovan” sarà l’unico a rimanere aperto anche il pomeriggio.

(mi. b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo