Richiedente asilo sventa un "colpo" in un supermercato a Rabuiese

L'uomo, un nigeriano, ha visto il 27enne precipitarsi fuori dal negozio inseguito da una commessa e non ha avuto esitazione: con prontezza l’ha raggiunto e immobilizzato in attesa dei carabinieri dopo una colluttazione. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni

TRIESTE Ha visto l'uomo precipitarsi fuori dal supermercato inseguito da una commessa e non ha avuto esitazione: con prontezza l’ha raggiunto e immobilizzato in attesa dei carabinieri. Protagonista dell'eroico gesto, che, però, gli è costato lesioni, per le percosse ricevute dal rapinatore, giudicate guaribili in 15 giorni, è un cittadino nigeriano richiedente asilo a Trieste.

Il fatto è accaduto in un supermercato a Rabuiese dove un pregiudicato sloveno 27enne ha sottratto superalcolici per un valore di 450 euro e ha tentato la fuga. Bloccato dall'uomo, lo sloveno ha tentato a più riprese di divincolarsi e ne è nata una colluttazione, sedata solo dall’arrivo dei Carabinieri di Borgo San Sergio che hanno preso in consegna giovane e lo hanno dichiarato in arresto per rapina. 

Un episodio analogo è avvenuto in città, dove un 38enne rumeno ha sottratto della merce in un supermercato nei pressi della stazione ma è stato fermato all’uscita dall’addetto alla vigilanza. Dagli accertamenti dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di via Hermet è emerso nei suoi confronti anche un divieto di ritorno nel comune di Trieste. È stato quindi denunciato per il furto e per l’inosservanza del divieto.

Argomenti:rapine

Riproduzione riservata © Il Piccolo