Ricercato per violenza sessuale, rapina e sequestro a Roma, arrestato a Trieste

L'uomo doveva scontare una condanna a sette anni. Fermato alla frontiera di Fernetti mentre si trovava su un bus in arrivo dalla Slovenia
La polizia di frontiera a Fernetti in una foto d'archivio
La polizia di frontiera a Fernetti in una foto d'archivio

TRIESTE Un cittadino romeno di 36 anni, già condannato in via definitiva in Italia, è stato arrestato a Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste. D.S., queste le iniziali dell’uomo, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel maggio scorso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma.

Il cittadino comunitario deve scontare la pena di sei anni, undici mesi e ventisei giorni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, rapina aggravata e sequestro di persona, reati commessi nella Capitale nel 2008.

Al termine delle attività di polizia, D.S. è stato accompagnato nel carcere locale di via del Coroneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il cittadino romeno è stato identificato durante le consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, rafforzate dalla presenza di personale dell’Esercito Italiano in forza al Reggimento Piemonte Cavalleria di Trieste nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure.

L’uomo viaggiava a bordo di un autobus romeno in arrivo dalla Slovenia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo