Riapre l’ufficio postale in via Giulio Cesare a Trieste

Era chiuso da metà settembre per la caduta di intonaci. Nessuna speranza per via Combi

L’ingresso della filiale dell’ufficio postale di via Giulio Cesare Foto Lasorte
L’ingresso della filiale dell’ufficio postale di via Giulio Cesare Foto Lasorte

Riapre mercoledì 9 ottobre l’ufficio postale di via Giulio Cesare, chiuso da metà settembre dopo la caduta di alcuni intonaci dall’edificio vicino. Era rimasto interdetto a personale e utenti in via precauzionale.

Rientrata l’emergenza legata alla zona dell’ingresso, in una nota Poste Italiane ha comunicato che tutto tornerà operativo mercoledì mattina, a partire dalle 10, per proseguire poi con i consueti orari a disposizione del pubblico durante la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Poste chiude un’altra filiale a Trieste: stop a tempo per via Cesare
L’ingresso della filiale dell’ufficio postale di via Giulio Cesare Foto Lasorte

Si chiude così un periodo di difficoltà per molti cittadini della zona di San Vito e di quella di Campo Marzio, rimasti senza servizi, considerando che anche l’ufficio di via Combi, il più vicino, da quasi un anno è inattivo.

E proprio per via Combi nessuna speranza, almeno per il momento, pare ci sia all’orizzonte per la possibile riapertura. Dopo la dismissione ufficiale stabilita lo scorso il 30 settembre.

A Trieste oltre 3 mila firme a difesa delle Poste di San Vito e Gretta chiuse e dismesse
Gli uffici postali di via Combi, chiusi da tempo, sono stati dismessi assieme a via Carmelitani Foto Lasorte

Nonostante la raccolta firme avviata dalla circoscrizione e la mobilitazione di tanti cittadini, in questi giorni ai clienti è arrivata una comunicazione ufficiale, via mail, che avvisa sul fatto che dal 7 ottobre dovranno fare riferimento alla posta centrale di piazza Vittorio Veneto. Chi si rivolgeva abitualmente quindi a San Vito per conti o altri servizi all’interno di quell’ufficio, dovrà spostarsi nel centro cittadino. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo