Riapre la pizzeria Ariston nel segno della solidarietà

Dopo oltre due mesi di chiusura, dovuti alle infiltrazioni che avevano costretto i gestori a interrompere l’attività poco prima di Capodanno, il ristorante pizzeria Ariston si prepara a riaprire al...
Foto Bruni 29.12.2017 Bar Ariston- infiltrazioni
Foto Bruni 29.12.2017 Bar Ariston- infiltrazioni

Dopo oltre due mesi di chiusura, dovuti alle infiltrazioni che avevano costretto i gestori a interrompere l’attività poco prima di Capodanno, il ristorante pizzeria Ariston si prepara a riaprire al pubblico, domani, dalle 17, con un evento benefico. «Vi aspettiamo - si legge sulla pagina Facebook del ristorante - per festeggiare assieme a tutti noi la ripresa. In occasione delle riapertura ci sarà la possibilità di fare una donazione a favore della onlus “Bambini del Danubio”».

Il locale era stato costretto a fermare tutto lo scorso 29 dicembre quando, dopo una serie di giornate di pioggia, l’acqua era entrata dal controsoffitto, danneggiando seriamente tutto lo spazio e rendendo il ristorante inagibile.

Ma la perdita economica era stata considerevole anche perché i gestori avevano dovuto annullare cenone e festa di Capodanno, che già avevano registrato il pienone. Oltre 100 le prenotazioni, per un “benvenuto al 2018” che prometteva dj, musica, intrattenimenti, oltre a una ricca offerta enogastronomica, studiata per l’occasione. Niente di fatto e con rammarico, un annuncio su Facebook aveva spiegato l’ accaduto, con un passaparola veloce corso tra i tanti che avevano già deciso di scegliere l’Ariston per il 31 dicembre. Tra interventi da effettuare e introiti mancati, i danni erano stati quantificati in 100mila euro, ai quali si era aggiunto lo sconforto, visto che proprio il veglione da anni era uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dai clienti. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco a dicembre, le porte si erano chiuse, senza un’iniziale previsione di riapertura a breve. Qualche problema alla copertura, secondo i gestori, si era verificata già nei mesi precedenti, ma nulla faceva presagire una conseguenza di quella portata, in modo così improvviso. Nelle scorse settimane tutto è stato ripristinato e messo in sicurezza, con la sistemazione delle parti che erano state compromesse dall’acqua. Il locale quindi si prepara a tornare alla città e punta sulla solidarietà nella giornata di riapertura, con un buffet, per brindare con i clienti la fine dei lavori, e per dare un sostegno all’associazione “Bambini del Danubio”, onlus di Trieste, nata nel 2004 con l’obiettivo di permettere l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente ammalati appartenenti a famiglie non abbienti, residenti in aree geografiche dove queste patologie non sono curabili. Dal 2004 la onlus ha preso in carico e curato 192 bambini di Paesi diversi, con patologie gravi”. Anche in merito alla festa dell’ Ariston, la onlus ricorda: «Sul nostro cammino abbiamo la fortuna di incontrare sempre amici che ci danno una mano proponendoci idee ed iniziative cui siamo ben felici di partecipare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo