Riapre il faro della Vittoria: subito tutto esaurito

Per l'occasione ingresso gratuito: immediato l'assalto di turisti e triestini, in coda per salire sulla sommità. Lo storico monumento chiuso da tempo, grande attrazione, è stato appena tirato a lucido
Foto Bruni 26.04.14 Riapertura del Faro della Vittoria
Foto Bruni 26.04.14 Riapertura del Faro della Vittoria

Tutto esaurito a Trieste per la riapertura del Faro della Vittoria. Oggi alle 16, un'ora dopo l'avvio delle visite, erano già stati staccati i biglietti (solo per conteggio poichè la visita è gratuita) per 160 visitatori - turisti e triestini - che fino a questa sera potranno salire su in cima.

Molti dovranno tornare perchè le visite vengono compiute a piccoli gruppi per questioni di spazio. In cima al Faro, infatti, si può salire a piedi, lungo una stretta scala, oppure con un ascensore capace di massimo quattro persone. Prima delle 15 c'era in attesa già una lunga fila di persone.

La visita al Faro, che rientra nell'itinerario elaborato per la Grande Guerra, è gestita dalla Provincia di Trieste mentre i locali e lo stesso impianto sono di proprietà di Marina Fari. Le visite continueranno anche domani e poi ogni sabato e domenica fino alla prossima edizione della regata Barcolana (12 ottobre), per riaprire in primavera, il primo sabato dopo il primo aprile 2015.

Sul giornale in edicola domenica 27 aprile ampio spazio alla notizia

Riproduzione riservata © Il Piccolo