Riapre il centro commerciale di Capriva

CAPRIVA. Era diventato, suo malgrado, uno dei simboli della grande distribuzione che si espande sempre più nonostante i bacini relativi la clientela siano più ristretti. Per un lungo periodo, il centro commerciale di Capriva del Friuli sulla Sr 56 è rimasto chiuso: aveva ospitato un Brico, poi... il nulla. Tant’è che ci si interrogava su quale poteva essere il futuro di quell’area commerciale. Il rischio era che diventasse una cattedrale nel deserto: un grande scatolone tutto vuoto.
Oggi quell’area rivive. Si concretizza, infatti, il trasferimento (già anticipato sulle pagine di questo giornale) dell’«Eurospin» da Mossa. La nuova sede sarà molto più grande, moderna e funzionale rispetto all’attuale supermercato che sfrutta gli spazi dell’ex Bertolini in via Isonzo, a Mossa. Ormai, quell’ubicazione era diventata inadeguata, oltre ad accusare tutta una serie di problematiche di carattere strutturale.
Il crisma dell’ufficialità arriva direttamente dai vertici della catena di supermercati. Si ricorda che “Eurospin” è sicuramente una delle «poche realtà economiche del Paese in continua espansione che dà lavoro a più di 8.000 persone in tutta Italia. Il nuovo punto vendita di Capriva del Friuli, in via Cavour 89/3, che sarà inaugurato giovedì 26 aprile alle 10, ne è un chiaro esempio. I clienti saranno accolti da personale competente, disponibile e cortese, assunto in occasione di questa nuova apertura e proveniente dal territorio locale», si legge in un comunicato stampa.
Passando di là in questi giorni, si è potuto notare che i lavori sono andati avanti abbastanza speditamente. Il giorno dell’apertura tutti i clienti riceveranno una borsa riutilizzabile in omaggio, fanno sapere i vertici della catena di supermercati. A disposizione della clientela ci sarà un ampio parcheggio e possibilità di pagamento con bancomat e carta di credito. Orario: da lunedì a venerdì 8.30-13/15.30-19.30. Sabato orario continuato 8.30-19.30. Domenica mattina 9-13. La prossima partita sarà, ora, quella di “riempire” anche gli spazi commerciali adiacenti al nuovo supermercato: resta, infatti, ancora utilizzabile un’ala che, sin dalla sua costruzione, è rimasta sempre vuota, inutilizzata.
Sono quattro i punti vendita Eurospin in provincia di Gorizia. In contemporanea con l’inaugurazione del punto-vendita caprivese, ci sarà anche il taglio del nastro del market di Gorizia, in via Trieste 108, nell’area (per intenderci) dove si trova il Mc-Donalds. Nel nuovo discount (che prende il posto di quello storico al 157 sempre in via Trieste) sono presenti anche i reparti macelleria e ortofrutta con imperdibili offerte. Anche in questo caso, i locali sono assai più ampi e funzionali di quelli della precedente sede.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo