Recidivo, guida senza patente e senza assicurazione: la Polizia locale di Trieste gli infligge 12 mila euro di multe
L’uomo è stato sorpreso, per due volte in dieci giorni, a guidare l’auto senza patente e senza assicurazione. La Polizia locale lo ha intercettato nel rione di Ponziana, dove stava sfrecciando a tutta velocità

TRIESTE Ben 12mila euro di multa per aver essere stato sorpreso, per due volte in dieci giorni, a guidare l’auto senza patente e senza assicurazione. È accaduto a un conducente fermato nel giorni scorsi nel rione di Ponziana, dove era stato visto sfrecciare a tutta velocità da diversi cittadini, che hanno allertato le forze dell’ordine.
Due pattuglie della Polizia Locale di Trieste (Reparto Motorizzato) hanno intercettato e fermato l’auto in via Lorenzetti: da un primo controllo dei documenti è emerso che il conducente aveva la patente revocata dal 2018 ed il veicolo era senza copertura assicurativa.
Da controlli più approfonditi è emerso che solo 10 giorni prima, un'altra pattuglia dl Reparto gli aveva già contestato le medesime violazioni (guida senza patente e mancanza di assicurazione): per questo motivo la Polizia locale gli ha revocato immediatamente l'affidamento del mezzo, che è stato sequestrato e consegnato a un custode acquirente per la successiva confisca.
Per tali violazioni è prevista anche una sanzione di quasi 2000 euro alla quale si aggiunge, per la seconda volta in dieci giorni, quella di oltre 5000 euro per guida senza patente.
Riproduzione riservata © Il Piccolo