Rapinato mentre rincasa, arrestati due ventenni

La vittima è stata aggredita di notte: aveva appena finito il turno di lavoro. Dopo aver subìto il furto ha seguito i malviventi



«Dacci i soldi, dacci subito tutti i soldi che hai con te...muoviti. Muoviti». Non erano armati i due ventenni che giovedì nel cuore della notte, attorno alle due, hanno rapinato un passante in pieno centro, in via delle Torri.

Sono state sufficienti le parole minacciose a intimorire la vittima, un uomo che aveva appena finito il proprio turno di lavoro e stava tranquillamente ritornando a casa. Quando si è visto davanti la coppia di malintenzionati, attorno, in strada, non c’era nessuno. Inutile domandare aiuto o urlare. Nessuno lo avrebbe sentito e forse avrebbe peggiorato la situazione.

«Mi hanno intimato di consegnare tutto il denaro che avevo con me in quel momento...», ha riferito il passante rapinato nella sua denuncia alla Polizia.

La coppia di malviventi è stata arrestata poco dopo: si tratta di un ventunenne (L.A. le sue iniziali) e di un ventenne (T.G.).

I due, dopo la rapina, avevano cercato di far perdere le proprie tracce dileguandosi nelle vie del centro.

Ma il malcapitato, superato lo choc iniziale, è riuscito a farli catturare. Non ha perso tempo: ha afferrato il cellulare e ha chiamato la Polizia. «Venite, li vedo... cerco di non perderli di vista».

Rimanendo in contatto telefonico con la Sala Operativa, la vittima ha seguito i malviventi che nel frattempo si erano allontanati con passo spedito lungo le strade adiacenti. Ma erano sempre in zona.

Non c’è voluto molto per raggiungerli. Le volanti della Questura, piombate rapidamente in centro, hanno identificato e fermato gli aggressori.

I due, come hanno appurato gli agenti nei minuti successivi al fermo, non sono facce nuove alle forze dell’ordine: sono già gravati da diversi precedenti di Polizia. Dopo gli accertamenti del caso sono stati arrestati e portati in carcere al Coroneo a disposizione dell’autorità giudiziaria. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo