Rapinano un passante in via delle Torri: arrestati due giovani

L'uomo ha seguito i due fino all'arrivo della polizia. Arrestato sul treno un 45enne condannato per violenza sessuale
Una vettura della polizia
Una vettura della polizia

TRIESTE Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo aver rapinato un passante la scorsa notte, in via delle Torri. L'uomo, mentre stava rincasando, è stato avvicinato da L.A., 21 anni, e da T.G., 20 anni, che gli hanno intimato di consegnar loro tutto il denaro in suo possesso.

Dopo aver svuotato le tasche, il malcapitato ha chiamato immediatamente la Polizia e, rimanendo in contatto telefonico con la sala operativa, ha seguito i giovani che nel frattempo si erano allontanati con passo spedito lungo le vie adiacenti.

Due Volanti della Questura, giunte prontamente in zona, hanno così potuto bloccare e identificare gli aggressori, già gravati da diversi precedenti di polizia. Dopo gli accertamenti del caso, i due sono stati arrestati e condotti al carecere del Coroneo.

La Polizia ferroviaria, intanto, nell'ambito dei controlli negli scali ferroviari e dei servizi di scorta a bordo treno, ha arrestato un uomo su un treno regionale della linea Udine-Venezia.

Insospettiti dall’atteggiamento di un passeggero, i poliziotti hanno controllato le sue generalità, scoprendo che il 45enne U.F.C, cittadino rumeno, era destinatario di due ordini di carcerazione, emessi dalla Procura della Repubblica deil Tribunale di Milano, per una condanna a 7 anni e 8 mesi di reclusione per i reati di violenza sessuale, lesioni ed inosservanza di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Argomenti:arrestirapine

Riproduzione riservata © Il Piccolo