Rapina in tabaccheria a Trieste in via Marconi

Uno dei due uomini entrati nel negozio ha colpito con un pugno la proprietaria, dirigendosi poi verso la cassa. La donna è però riuscita a chiuderla, costringendo i malintenzionati alla fuga
Bumbaca Gorizia 13:05:13 Vandalismo Istituto Slataper - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 13:05:13 Vandalismo Istituto Slataper - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Rapina in tabaccheria a Trieste nella serata di martedì 1° ottobre. Una Volante della questura è infatti intervenuta alle 19.30 in una rivendita tabacchi di via Marconi dove due individui avevano consumato una rapina. A richiedere l’intervento è stata la proprietaria che, poco prima, aveva servito due uomini di nazionalità straniera intenzionati a comprare delle confezioni di tabacco.

Durante la visione dei prodotti la donna è però stata aggredita dagli sconosciuti e colpita violentemente al volto da un pugno che l’ha fatta cadere a terra. Subito dopo uno dei due uomini ha scavalcato il banco riuscendo ad aprire il registratore di cassa, che la proprietaria è però riuscita a richiudere con una repentina reazione, nonostante fosse ancora dolorante per il pugno ricevuto e accasciata sul pavimento. Il gesto della donna ha così messo in fuga i rapinatori, allontanatisi a piedi in direzione del centro città dopo aver sottratto solamente una busta di tabacco. Le indagini per risalire ai colpevoli sono in corso.

Servizio sul giornale in edicola giovedì 3 ottobre.

Riproduzione riservata © Il Piccolo