Rapina in casa a San Giacomo, anziana ferita

Una signora di circa 70 anni, tornata a casa dopo aver fatto la spesa, ha trovato un ladro in casa che l’ha malmenata spintonandola 
Foto Lasorte Trieste 21/11/06 - Via dell'Istria - Vaticano
Foto Lasorte Trieste 21/11/06 - Via dell'Istria - Vaticano

Paura per un’anziana rapinata nel popolare complesso chiamato “Il Vaticano” in via dell’Istria, nel quartiere San Giacomo a Trieste nella mattinata di oggi, 22 aprile, intorno alle ore 10.30. Una signora di circa 70 anni, tornata a casa dopo aver fatto la spesa, ha trovato un ladro in casa che l’ha malmenata spintonandola e, scappando, le ha strappato via la borsetta.

Una volta entrata in casa si è trovata davanti l'uomo che stava rovistando tra le sue cose: i ricordi di una vita, soprammobili e quegli oggetti dal valore affettivo buttati alla rinfusa. L'anziana ha reagito chiedendo aiuto a squarciagola.

A quel punto l’uomo ha spintonato la signora e le ha sottratto la borsetta con dentro il portamonete e altri oggetti personali. Poi è fuggito via. Nessuno dei vicini è riuscito a vederlo, nemmeno chi, dopo aver sentito le urla dell'anziana, ha cercato di raggiungerlo. 

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri e il motosoccorso del 118, che ha assistito l’anziana prima dell'arrivo dell'ambulanza. Poi i sanitari l'hanno trasportata in stato di choc al Pronto soccorso di Cattinara.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo