Rallentamenti e code su a4, A23 e alla barriera del Lisert
TRIESTE. Traffico sostenuto con rallentamenti tra Portogruaro e San Giorgio di Nogaro verso Trieste: è la situazione alle 12 di oggi, sabato 20 luglio, in A4. Finora non si sono verificate particolari criticità.
Grande folla alla barriera di Trieste Lisert, in uscita, e ai caselli di San Donà e Latisana.
Continui stop and go si formano sulla A23 tra Udine Sud e il Nodo di Palmanova, anche per il restringimento di carreggiata, dovuto al cantiere della terza corsia, tra il bivio e il casello di San Giorgio di Nogaro. Alle 9 e poi alle 11 si erano formati tre chilometri di coda in questo tratto, ora in fase di riassorbimento.
Autovie Venete per questo weekend ha messo in campo tutte le forze per garantire agli utenti viaggi sicuri e confortevoli. A presidiare la rete ci sono - suddivisi in turni - 48 ausiliari. È stato potenziato il personale ai caselli coordinato da 9 gestori di tratta. Nei piazzali di San Donà di Piave, San Stino di Livenza, Latisana e
Trieste Lisert ci sono 15 «piazzalisti», persone appositamente formate per indirizzare gli automobilisti alle piste giuste, così da evitare inutili congestioni in prossimità dei caselli.
Operativi anche 27 tecnici di impianti tecnologici, pronti a risolvere le anomalie del caso, come guasti alle casse automatiche o alle sbarre dei caselli. Reperibili 24 ore su 24 ci sono 14 manutentori d'urgenza, pronti a intervenire in caso di incidenti, mentre a Latisana, San Giorgio di Nogaro e Palmanova - punti «caldi» vista la presenza del cantiere della terza corsia - sono presenti tre carroattrezzi per prestare all'occorrenza i soccorsi meccanici in caso di avaria dei mezzi o di sinistri.
Riproduzione riservata © Il Piccolo