Ragazzo investito da un'auto pirata: è grave

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica nel rione di Piedimonte: si tratta di uno sloveno. Un amico è riuscito ad evitare di essere investito a sua volta
Il luogo dell'incidente (foto Marega)
Il luogo dell'incidente (foto Marega)

GORIZIA. Era appena uscito dal bar “Sporting club”. Stava attraversando la strada. Pare fosse sulle strisce pedonali. Ad un certo punto, per cause che sono al vaglio dei carabinieri, è stato travolto da una vettura che proveniva dal sottopasso Baruzzi: vettura che, poi, ha fatto perdere le sue tracce.
Teatro dell’incidente il quartiere di Piedimonte, di fronte al campo sportivo. Il ragazzo investito è stato trovato a una decina di metri dal punto dell’impatto. Molto dolorante ma sempre cosciente.
Viste la serietà delle sue condizioni, è stato disposto il suo ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Siccome l’incidente si è verificato dopo le 17 e stavano già calando le tenebre non è stato possibile richiedere l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato così trasportato al nosocomio del capoluogo friulano in ambulanza. Avrebbe rimediato un forte trauma cranico, oltre a diverse fratture giudicate gravi. «Era cosciente e rispondeva alle domande e a tutte le sollecitazioni», si apprende da alcune testimonianze. Non sarebbe in pericolo di vita.
La persona investita è uno sloveno, di 33 anni. I carabinieri non hanno fornito altri particolari: non si conoscono le generaliutà, non sono state rese note nemmeno le iniziali.

Riproduzione riservata © Il Piccolo