Ragazzo investito da un'auto pirata: è grave

GORIZIA. Era appena uscito dal bar “Sporting club”. Stava attraversando la strada. Pare fosse sulle strisce pedonali. Ad un certo punto, per cause che sono al vaglio dei carabinieri, è stato travolto da una vettura che proveniva dal sottopasso Baruzzi: vettura che, poi, ha fatto perdere le sue tracce.
Teatro dell’incidente il quartiere di Piedimonte, di fronte al campo sportivo. Il ragazzo investito è stato trovato a una decina di metri dal punto dell’impatto. Molto dolorante ma sempre cosciente.
Viste la serietà delle sue condizioni, è stato disposto il suo ricovero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Siccome l’incidente si è verificato dopo le 17 e stavano già calando le tenebre non è stato possibile richiedere l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato così trasportato al nosocomio del capoluogo friulano in ambulanza. Avrebbe rimediato un forte trauma cranico, oltre a diverse fratture giudicate gravi. «Era cosciente e rispondeva alle domande e a tutte le sollecitazioni», si apprende da alcune testimonianze. Non sarebbe in pericolo di vita.
La persona investita è uno sloveno, di 33 anni. I carabinieri non hanno fornito altri particolari: non si conoscono le generaliutà, non sono state rese note nemmeno le iniziali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo