Ragazzo bloccato con un coltello e marijuana Un ubriaco si scaglia contro i carabinieri
Un ragazzo denunciato per detenzione di droga e arma impropria e un uomo, ubriaco, per resistenza a pubblico ufficiale: sono due dei risultati conseguiti dai carabinieri nel corso ultimi servizi di controllo del territorio. Militari del Nucleo radiomobile hanno infatti individuato R.S., classe 1991, residente a Trieste, trovato in possesso di un 1 coltello a serramanico e 0,32 grammi di marijuana.
Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e arma e droga sequestrate. R.S. è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Gli operatori del “112”, chiamati sul posto, hanno individuato un uomo, M.S. classe 1981, nato e residente a Trieste, che stava colpendo a pugni il portone in ferro di uno stabile di via Rossetti. M.S., in evidente stato di ubriachezza, nel corso dell’identificazione «profferiva frasi ingiuriose», aggredendo i militari, costretti a procedere, con vigore, alla sua immobilizzazione. È stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo