Raffica di matrimoni “vip” in un mese a Muggia

L’esponente dem Micor apre un settembre denso di ”Sì”. Dopo di lui toccherà alla civica Tarlao e al forzista Grizon

MUGGIA

«Anche se abbiamo deciso di sposarci dopo tutti questi anni, ho sempre saputo che lei fosse “la mia persona”, e che fossimo reciprocamente, come dice la nostra canzone, “un ponte sopra e acque agiate della vita”». Tira fuori dal cilindro niente meno che Simon & Garfunkel il segretario muggesano del Partito democratico Massimiliano Micor: oggi il vigile urbano convolerà a nozze con l’amata Elena dando il via ad un settembre all’insegna dei “sì, lo voglio”.

Micor, per gli amici “Fildefero”, 39 anni compiuti il 23 giugno, si sposerà con la coetanea Elena Susi, educatrice al nido d’infanzia. Storia di lunghissima data quella tra i due muggesani, assieme da quando erano sedicenni, impreziosita nel loro percorso di vita da due splendide gemme: i figli Camilla (8 anni) ed Enea (7). «Saranno i nostri paggetti. Ovviamente sono contentissimi della nostra decisione», racconta il segretario e consigliere comunale dei dem rivieraschi. La cerimonia, in programma alle 16, si svolgerà al Castello di Muggia e verrà officiata dal sindaco Laura Marzi. Successivamente gli sposi e gli invitati si sposteranno ad Ancarano. Il menù prevede, tra le varie portate, un invitante risotto con i funghi ed un sostanzioso secondo a base di carne di cervo. Il viaggio di nozze? «A Cuba. Partiremo pochi giorni dopo la cerimonia e staremo via una dozzina di giorni. Non vedo l’ora di partire...», confessa Micor.

Ma settembre vedrà convolare a nozze anche un altro personaggio politico muggesano di primo piano. Roberta Tarlao, capogruppo consigliare di Meio Muja, già assessore in Comune e in Provincia, dopo 16 anni di convivenza verrà presa in moglie dall’assicuratore Denis Balbi. Classe 1974 lei, 46 anni il prossimo 7 dicembre lui, la coppia muggesana si sposerà in Comune l’8 settembre: ad officiare la cerimonia l’assessore allo Sport Roberto Rosca. A “benedire” l’unione il figlio Lorenzo, di 9 anni. Dopo la cerimonia la coppia farà un primo rinfresco in piazza Marconi, poi il pranzo in una località top secret in cui il menù sarà rigorosamente a base di pesce. Forse durante le festività invernali il viaggio di nozze, al caldo, all’estero.

Ma c’è anche un altro personaggio che ha fatto la storia della politica muggesana e triestina che a brevissimo convolerà a nozze. Claudio Grizon, storico rappresentante cattolico del centrodestra, assessore in Provincia e consigliere in Comune, sposerà il 27 settembre Sofija Cupic. Lui classe 1965, lei nata a Niš, in Serbia, nel ’79, hanno scelto una data molto importante per dire il fatidico sì, come racconta lo stesso Grizon: “Il 27 settembre di 60 anni fa si sposarono i miei genitori, Maria e Giordano, un pensiero a loro». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo