Raffica di coltellate alla coinquilina: è grave. Aggressore subito arrestato
TRIESTE Una lite in casa si è trasformata in dramma, che rischiava di essere mortale, ieri mattina quando uno straniero ha accoltellato un’altra cittadina ospite del nostro Paese.
Scenario della vicenda un appartamento in via Nordio, affittato a più di una famiglia straniera. Tutti i protagonisti, sulla trentina d’anni o poco meno, vivono in Italia da qualche tempo ma ancora ieri sera non si conosceva a quale titolo, se richiedenti asilo o meno.
Un cittadino afgano, pregiudicato, ha ferito in modo grave una bengalese, inquilina dello stesso stabile, in via Fabio Nordio, in centro città, colpendola con numerose coltellate in diverse parti del corpo.
La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Cattinara, dove è stata ricoverata in gravi condizioni ma non versa in pericolo di vita.
La sua prognosi, secondo i medici che l’hanno presa in cura, è riservata.
L’aggressore, invece, è stato arrestato pochi minuti dopo dagli agenti della Squadra volante intervenuti sul posto: non ha opposto resistenza ai poliziotti, d’altronde era stato già immobilizzato dai parenti della donna. Pesante l’accusa nei suoi confronti: tentato omicidio. Il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una lite cominciata, secondo quanto si apprende, per futili motivi. Entrambi abitano nello stesso palazzo, in appartamenti condivisi dove vive una decina di persone complessivamente, appartenente a diversi nuclei familiari.
Il cittadino afgano viveva in una delle stanze dell’appartamento, in affitto. La scena della sanguinosa aggressione è stata la cucina, condivisa dai vari nuclei familiari.
Tra i due è sorta una lite, l’uomo ha poi improvvisamente estratto il coltello e ha colpito più volte la donna. I fendenti dell’arma (non si sa se trovata sul posto o nella disponibilità dell’asiatico) hanno raggiunto la donna in varie parti del corpo, come le spalle e l’addome ma quelli che hanno inferto le ferite più preoccupanti hanno colpito la bengalese al torace. È così intervenuto in cucina il marito di quest’ultima e tra i due uomini è nata una colluttazione. Aiutato da altre persone, l’uomo ha immobilizzato l’accoltellatore.
Infine, sono arrivati gli agenti delle Volanti, che hanno bloccato e arrestato l’uomo. Le indagini sono coordinate dalla pubblico ministero di turno, Federica Riolino. La donna ferita è stata soccorsa dal personale del Sistema 118: i sanitari le hanno prestato le prime cure sul posto per poi trasportarla d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Cattinara.
Il cittadino afgano, che a Trieste non ha nucleo familiare al seguito, era uscito di prigione alla fine dello scorso anno, dopo avere scontato una pena detentiva per il reato di violenza sessuale. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo