Raduno non autorizzato davanti all’ospedale, i no vax volevano occupare la Direzione sanitaria di Pordenone
A Pordenone è arrivato poi anche il portuale triestino Stefano Puzzer, leader del movimento contro il Green pass
PORDENONE. Una manifestazione di No pass non autorizzata si è svolta, nella mattina di mercoledì 15 dicembre, di fronte all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.
L'arrivo di due pattuglie di carabinieri e una della guardia di finanza, intorno alle 9, aveva fatto intuire che stava succedendo qualcosa.
La Questura con un dispositivo di ordine e sicurezza pubblica ha sventato l'occupazione della Direzione sanitaria dell'ospedale civile.
I manifestanti, una cinquantina, sono sorvegliati dalle forze dell'ordine. Protestano contro la sospensione del personale che non ha voluto vaccinarsi.
Polizia, carabinieri e guardia di finanza presidiano l'ingresso dell'ospedale, dove intanto il personale sanitario continua a combattere il Covid e a curare i pazienti, la maggior parte dei quali proprio non vaccinati.
La Digos ha intercettato la notte scorsa alcuni messaggi che invitavano simpatizzanti No vax a presentarsi davanti all'ospedale, per sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, in occasione dell'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale per alcune categorie. Il questore, Marco Odorisio, ha disposto così servizi di sicurezza, partecipando di persona a un sopralluogo in prima mattinata. Più tardi, è arrivato anche il portuale triestino Stefano Puzzer, leader nazionale della protesta contro il Green pass.
Una persona è stata accompagnata in Questura perché rifiutava l'identificazione continuando a non indossare la mascherina e quindi sanzionata per la violazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo