Quindicenne sparita da casa da due giorni. Appello dei genitori: "Chi l'ha vista chiami i carabinieri"
MONFALCONE. Sono ore di ansia e grande angoscia quelle vissute da una famiglia ronchese che da lunedì non ha più notizie della giovane figlia. Si chiama Elisa, frequenta l’istituto professionale Ial a Trieste e ha 15 anni. È uscita lunedì mattina, ha preso il bus e non ha fatto più rientro.
Mamma e papà l’attendevano, come sempre, verso le 17. Non l’hanno più sentita. Elisa non ha con sè il cellulare, perché era in “castigo”. Negli ultimi due giorni non ha mai chiamato casa e la circostanza, mai avvenuta prima, desta allarme. I familiari, che già lunedì sera, verso le 20, si erano rivolti, comprensibilmente preoccupati, alla stazione dei carabinieri di Ronchi dei Legionari, hanno nell’immediatezza dei fatti sporto denuncia per scomparsa di minore.
I due genitori restano attaccati al cellulare, speranzosi di ricevere presto sue notizie. Ma Elisa, splendida ragazza dai lunghi capelli biondi, nel fiore dell’adolescenza, un’età spesso tumultuosa, è «come sparita nel nulla». «Pensiamo sia con il suo fidanzato, un ragazzo bosniaco di nome Jasko, che frequenta da due anni - spiega la mamma, con la voce spezzata dal pianto -. Siccome quella mattina era diretta a Trieste col bus abbiamo paura che da lì sia partita verso il paese d’origine del ragazzo».
Per questo i genitori di Elisa lanciano un appello a chiunque abbia avvistato i ragazzi: «Se avete notato mia figlia rivolgetevi immediatamente ai carabinieri».
Riproduzione riservata © Il Piccolo