Quale casa per Alice? Via al sondaggio web! Sfida tra dieci opzioni VOTA ANCHE TU

TRIESTE È tempo di trasloco per Alice, il “sardon” campione di riciclo, composto da oltre diecimila pezzi tra bottiglie e flaconi di plastica esposto in piazza Unità e diventato uno dei simboli di Barcolana 51, legato alla mostra Scart, ospitata fino a ieri nel palazzo della giunta regionale. La sua nuova destinazione, in base alla decisione iniziale presa da AcegasApsAmga, è il depuratore di Servola.
DI LA TUA. VOTA IL SONDAGGIO WEB!
Questo il quesito proposto ai nostri lettori: “Alice, il sardone realizzato con 10 mila bottiglie di plastica, simbolo della Barcolana, dà l’addio a piazza Unità e trasloca a Servola, dove accoglierà i visitatori all’ingresso del depuratore. Cosa ne pensate della destinazione finale scelta? Vi piace o avreste voluto vedere Alice fare bella mostra di sé altrove? Dite la vostra e votate!”. E, a seguire, ecco 11 opzioni, a partire da quella ufficiale, ossia il depuratore. Queste invece le altre 10 alternative: in Porto vecchio, davanti all’ex Pescheria, a Barcola, in piazzale Straulino, davanti alla piscina Bianchi, davanti al Pedocin, sul Molo Bersaglieri, accanto alla Stazione marittima, sulla nuova rotonda in viale Miramare, in largo Granatieri dietro a piazza Unità.
Intanto prosegue l’iniziativa del Piccolo che consente di far vedere a tutti le foto fatte dai lettori con il “sardon” Alice nel periodo della Barcolana. Mandate quindi i vostri scatti alla mail barcolana@ilpiccolo.it. Quelli più belli saranno pubblicati sul sito del giornale.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo