Pulizia straordinaria di palestre e palasport

CORMONS. Un impegno di spesa di 2mila euro in tutto. È quanto il Comune utilizzerà nell'accordo stipulato con l'azienda Cosema per l’incarico di pulizia straordinaria del Palazzetto dello sport di via Atleti Azzurri d’Italia, delle palestre nelle frazioni di Borgnano e Brazzano, e di quelle del polo scolastico (sia quella vecchia che quella nuova) di Viale Roma. Come si legge nella determina scritta dal Comune, «annualmente è necessario un intervento di pulizia straordinaria del palasport e delle palestre comunale di Borgnano e di Brazzano e delle palestre del Polo scolastico da effettuarsi nel periodo estivo prima della ripresa delle attività da parte delle associazioni sportive utilizzatrici delle strutture e dell’inizio dell’anno scolastico previsto per il 15 settembre».
Le pulizie straordinarie che si svolgeranno nelle prossime settimane saranno differenziate: al palasport consisteranno nella lavatura delle vetrate e dei telai, di tutti i pavimenti, lavatura e disinfezione degli spogliatoi, dei servizi igienici e docce, lavatura delle pareti verticali degli stessi, lavatura delle porte e dei telai, pulizia di eventuali ragnatele, aspiratura delle gradinate.
Nella palestra di Brazzano si terrà la lavatura delle vetrate e dei telai, scopatura e lavatura di tutti i pavimenti, lavatura in umido delle porte e dei termosifoni con disinfezione delle stesse, lavatura e disinfezione degli spogliatoi e dei servizi igienici, lavatura della pareti verticali degli stessi, pulizia di eventuali ragnatele. Nella palestra di Borgnano pulizia dai muri delle ragnatele, scopatura e lavatura del pavimento della palestra, lavatura e disinfezione dei servizi igienici, lavatura delle pareti verticali degli stessi, lavatura in umido delle porte e dei termosifoni. Nella palestra vecchia del Polo scolastico pulizia dei muri dalle ragnatele, scopatura e lavatura del pavimento delle palestre con prodotto igienizzante, lavatura delle vetrate e dei telai, lavatura in umido delle porte e dei termosifoni con disinfezione delle stesse, lavatura e disinfezione degli spogliatoi e dei servizi igienici, lavatura delle pareti . Nella palestra nuova del Polo scolastico infine si terrà la pulizia dai muri delle ragnatele, scopatura e lavatura di tutte le pavimentazioni, lavatura delle vetrate e dei telai, disinfezione di porte e termosifoni, lavatura e disinfezione degli spogliatoi e dei servizi igienici.
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo