Programmi 2014 de “La Baita”

Il direttivo dell’oratorio parrocchiale “La Baita” di Polazzo, frazione di Fogliano Redipuglia, ha approvato il programma delle attività dei prossimi mesi, programma che tiene conto non solo delle...

Il direttivo dell’oratorio parrocchiale “La Baita” di Polazzo, frazione di Fogliano Redipuglia, ha approvato il programma delle attività dei prossimi mesi, programma che tiene conto non solo delle specificità gastronomiche dello stesso e che appare quale veicolo ricreativo e di adesione verso l’oratorio, ma soprattutto del fatto che nel 2014, il circolo festeggia i 17 anni dalla sua costituzione. La prima iniziativa sarà proposta il 9 febbraio in occasione della Festa della chiesa, intitolata a Sant’Agata, mentre il 5 marzo ci sarà un tuffo nella tradizione bisiaca con la classica “polenta e renga” e ciò, ancora una volta, in occasione della giornata delle Ceneri. E ancora, il 23 marzo, ecco approdare la “Festa di primavera”, dedicata a tutti i papà, poi, il 5 luglio, la “sardellata” di beneficienza, mentre il 5 ottobre è stato inserito un gran pranzo con musica per la festa di fine estate.

Il circolo “La Baita” di Polazzo proporrà quindi per il 16 novembre la cerimonia e la festa in occasione del 17° anniversario di istituzione dell’oratorio e il 31 dicembe, tutto si concluderà con il Gran Cenone di San Silvestro. Un programma ricco di proposte enogastronomiche che fa ritrovare a ogni iniziativa un bel numero di partecipanti provenienti da tutta la Bisiacaria, permettendo così un piccolo rientro economico da spendere in altre attività come mostre, mercatini, corsi artigianali. Il circolo, come detto, è stato fondato 17 anni fa all’interno di una struttura prefabbricata in legno lungo via della stazione, su un terreno di proprietà della parrocchia, che si è dimostrata immediatamente luogo di incontro per tutta la comunità.(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo