Primo maggio all'insegna del Castello di Gorizia

Boom di turisti a visitare uno dei  simboli della città. Molti austriaci e sloveni. Il maltempo ha finito, però, con il rovinare le tante iniziative nel suggestivo Borgo
Borgo castello (foto Bumbaca)
Borgo castello (foto Bumbaca)

GORIZIA. Primo maggio all'insegna del Castello di Gorizia. Nonostante il maltempo, nonostante le temperature non certamente piacevoli e primaverili, il maniero è stato meta di parecchi turisti. Soprattutto, nel pomeriggio, sono state decine e decine le persone (anche sloveni e austriaci) che hanno visitato quello che è il "simbolo" turistico di Gorizia. Si sono viste anche delle corriere. E dire che la pioggia ha, indiscutibilmente, frenato le iniziative messe in programma  dall'associazione Smilevents e dalla Taverna al Museo (sostenuti in questa avventura dal Comune di Gorizia). Le tante attività programmate ai piedi del maniero, proprio a causa del maltempo, ne hanno risentito sensibilmente. Ed è un peccato perché l'offerta per turisti e goriziani desiderosi di passare un Primo maggio diverso dal solito, del resto, era invitante.

Nonostante tutto, il Castello (che era ad ingresso gratuito) ha registrato il consueto pienone delle giornate di festa, a conferma che si tratta indiscutibilmente di uno degli ingredienti principali della Gorizia turistica.

Argomenti:visiteturismo

Riproduzione riservata © Il Piccolo