Primo Graduation Day all'Università di Trieste

Per la prima volta 65 dottori di ricerca hanno festeggiato il titolo in stile Usa con tanto di lancio del tocco
Il lancio del tocco (Lasorte)
Il lancio del tocco (Lasorte)

TRIESTE Grande festa, stamattina, in piazzale Europa, dove per la prima volta 65 neo dottori di ricerca triestini hanno potuto celebrare la loro laurea in stile americano, con un vero e proprio “Graduation Day”.

Con questa cerimonia i ragazzi sono stati festeggiati da tutta la comunità accademica e dalle istituzioni, per riunire in un grande abbraccio simbolico questi giovani di talento, per riconoscerne i meriti e per augurare loro un futuro di successo.

Trieste, all'Università il Graduation day

A rispondere all'invito per questa prima edizione del Graduation Day, come detto, sono stati 65 dottori di ricerca, per la maggior parte italiani ma anche stranieri, che per questa giornata di festa sono arrivati a Trieste dall'Italia e dall'estero.

La cerimonia si è svolta alle 9, sulla terrazza con vista sul mare nel lato esterno dell'edificio centrale dell'Università in Piazzale Europa, dove è stato allestito un piccolo palco con un tavolo presidenziale.

Dopo i saluti delle autorità, il rettore Maurizio Fermeglia ha proclamato, uno per uno, i nuovi dottori di ricerca. Al termine della proclamazione è seguito l'immancabile lancio del tocco. Il coro dell’Università ha chiuso la cerimonia con le note del “Gaudeamus igitur”, l'inno internazionale degli studenti universitari.

Riproduzione riservata © Il Piccolo