Primarie Pd, in Fvg mobilitati 1300 volontari

Oltre 1.300 volontari, 200 segretari di circolo e dirigenti del partito per 172 seggi aperti dalle 8 alle 20. È quella che il segretario del Pd del Friuli Venezia Giulia, Renzo Travanut, ha definito la «grande mobilitazione del Pd su tutto il territorio» della regione in occasione delle primarie, «straordinaria occasione di democrazia e partecipazione per i cittadini». I votanti del Fvg, assieme a quelli del resto d’Italia, saranno chiamati a scegliere il successore di Epifani tra i tre candidati in corsa Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati (nella foto).
Travanut ha chiesto «agli elettori di partecipare numerosi e di cogliere l'opportunità di contribuire al rinnovamento del Pd, già iniziato con la discesa in campo di tre candidati che incarnano un nuovo inizio per il partito». «In ogni zona del Fvg domani sarà possibile andare a votare», ha ribadito Travanut, fiducioso che alla «grande mobilitazione» corrisponderà una «altrettanto forte risposta popolare».
Dal Pd ricordano che per votare «basta individuare il proprio seggio consultando il sito www.primariepd2013.it. , dove è possibile registrarsi on-line. Occorrerà poi sottoscrivere il documento di adesione alle linee politiche Pd, esibire un documento di identità e tessera elettorale e versare un contributo di 2 euro (iscritti del Pd esclusi)».
DOMENICA 8 DICEMBRE FIN DALLA MATTINA SEGUI LE OPERAZIONI DI VOTO E POI LO SPOGLIO IN DIRETTA SUL SITO DEL PICCOLO, CON NOTIZIE, CURIOSITA’, IMMAGINI, INTERVISTE, VIDEO
Riproduzione riservata © Il Piccolo