Previste tre zone con importi diversi

GRADO

Le aree permanenti annuali riservate al parcheggio a Grado sono state suddivise in tre fasce colorate.

ZONA ROSSA. È quella attorno al porto, è identificata in piazza XXVI Maggio, piazza Marinai d’Italia, riva San Marco fino all’inizio di riva Dandolo e piazzetta San Marco. Il costo è di 1 euro per 30 minuti, di 2 euro per 1 ora, dalla seconda alla terza ora 2, 50 euro e dalla terza ora in poi 3 euro.

ZONA MARRONE. Si riferisce all’isola della Schiusa che comprende i parcheggi contrassegnati col blu nelle vie Bixio, rive Sant’Andrea, Garibaldi, Serenissima, via dell’Ingegno (tra viale dello Sport e riva Grandi Navigatori), parte del piazzale del Lavoro (ma la realizzazione del parcheggio è ancora da completare), viale Papa Giovanni XXIII lato sinistro in direzione viale dello Sport ed entrambi i lati di viale dello Sport. In questa zona le tariffe per il parcheggio prevedono 50 centesimi per 30 minuti, 1 euro all’ora e 5 euro la tariffa giornaliera.

ZONA VERDE. Escludendo la zona del porto e l’isola della Schiusa, questa zona comprende tutte le altre vie dell’isola contrassegnate con gli stalli blu dove la tariffa è fissata in 0,75 euro per 30 minuti, 1,50 euro per un’ora e 6 euro come tariffa giornaliera. Si differenziano da queste tariffe la via Milano e la riva da Verrazzano limitrofe spiaggia della Costa Azzurra, dove la tariffa giornaliera è fissata in 10 euro. Tariffe diverse sono previste inoltre per i parcheggi riservati ai camper di Sacca dei Moreri. In quello lato nord la tariffa oraria è di 1 euro con un minimo tariffario di 4 euro (comprensivo dell’eventuale utilizzo dei servizi) e un massimo giornaliero di 16 euro. Sono previsti anche abbonamenti.

Per il parcheggio dei caravan di gradesi che non utilizzano i servizi la tariffa annuale è di 180 euro. Nel parcheggio lato sud stalli riservati ad autocaravan la t ariffa forfettaria giornaliera è di 4 euro (comprensivo dell’eventuale utilizzo dei servizi presenti nell’area attrezzata lato nord). Sempre nel parcheggio lato sud gli stalli riservati agli autoveicoli prevedono una tariffa oraria di 80 centesimi, con tariffa massima forfettaria giornaliera di 4 euro. —

AN.BO.

Riproduzione riservata © Il Piccolo