Presidenza di rigore fra ex sindaci dentro la Banda Città di Cormons

il sodalizio
Una nuova presidente, tanti volti giovani nell’organico e uno spettacolo musicale incentrato su uno dei film-cult della storia del cinema. La Banda Città di Cormons dà il benvenuto al 2020 con un’esibizione da non perdere domenica 5 alle 20.30 al Teatro Comunale (ingresso libero). Sarà il primo “Concerto di Buon Anno” della neo-presidente Cristina Visintin, già sindaco di Mariano del Friuli, che ha recentemente preso il posto di un altro ex primo cittadino, quel Maurizio Paselli che ha guidato Cormons a cavallo tra anni ’90 e 2000.
Il tema portante della serata sarà “Star Band – Duemilaventi lo spazio e gli elementi”, con chiaro riferimento a Star Wars, con i quattro elementi – terra, acqua, fuoco e aria – che fungeranno da protagonisti assieme appunto allo spazio. A presentare la serata sarà Camilla Tuzzi, mentre come di consueto a dirigere la Banda sarà il maestro Patrick Quaggiato. Questo l’elenco dei musicisti: al flauto traverso Marta Celante, Stella Faggioli, Elisa Lanza, Marika Nussi, Sara Spessot, Elisa Stel e Francesca Tomadin, al clarinetto Claudia Corvo, Eleonora Gallo, Carolina Madriz, Claudia Malpera, Flavio Mucchiut, Roberto Nonini, Lorenzo Orzan, Matteo Penasa, Caterina Sabo e Riccardo Togut, al sax contralto Andrea Brandolin, Elisa Fermanelli, Vittorio Pagnutti e Matilde Sabo, al sax tenore David Bosco, Daniele Kocina ed Emma Salerno, al sax baritono Francesco Degrassi e Mattia Turco, alla tromba Costanza Bigot, Mattia Di Lenardo, Davide Piccolo e Anna Viola, al corno Riccardo Palazzo, al flicorno baritono Riccardo Brescia e Federico Silvestri, al trombone a tiro Ivan Antonutti, Samanta Brumat e Marco Colombo, alla tuba Paolo Fabris, Daniele Sandrin ed Emanuele Sandrin, alle percussioni Licio Cecchin, Marco Ceruso, Alberto Felchero, Davide Leone, Alessandro Mauri e Rita Polese, al pianoforte Fabio Persoglia.
Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo si esibiranno i ragazzi della banda giovanile della Scuola di Musica della Banda “Città di Cormòns”, preparati e diretti dal maestro Alessandro Masau. Il vicepresidente del complesso musicale Flavio Mucchiut nell’occasione, a nome di tutto il direttivo, ringrazia «il presidente uscente Paselli che, assieme a tutti i consiglieri, in questi ultimi dieci anni ha contribuito alla crescita della banda sia in termini di componenti che di scuola di musica che di impegni annuali a cui ha partecipato». —
M. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo