Prende i soldi (2000 euro) e scappa
Colpo con destrezza da duemila euro ai danni del bar-ricevitoria “Nuova Gisella” in via Valentinis sulla regionale 14. Un uomo apparentemente insospettabile si è presentato l’altra mattina nel settore ricevitoria, ha consegnato la somma di duemila euro e ha chiesto alla titolare una ricarica della propria card “Poste-pay”. Dimostrando una grande abilità, nel momento in cui la donna ha completato l’operazione, è stato rapidissimo nel prendere la sua card ma anche il denaro rimasto sul banco, uscendo di corsa dal locale.
Pare che, nella fuga precipitosa, l’uomo abbia anche spintonato delle persone. E ciò farebbe scattare a suo carico il reato di rapina impropria. Una volta nel parcheggio esterno antistante il locale, il ladro è salito su una macchina dove ad attenderlo c’era un complice, pronto a partire a tutta velocità in direzione di Trieste. Da parte del personale che in quel momento era all’interno del locale c’è stato anche un tentativo di inseguimento che, peraltro non è riuscito.
Il furto con destrezza - o la rapina impropria - è stato denunciato alle forze dell’ordine che hanno avviato immediate ricerche degli autori, al momento però senza alcun risultato.
È probabile che gli autori siano comunque specializzati in imprese del genere. La stessa scelta del locale potrebbe essere stata decisa dai ladri proprio per garantisi un’agevole via di fuga in direzione dell’autostrada.
Riproduzione riservata © Il Piccolo