Porto Vecchio verso la sdemanializzazione, la protesta di Trieste Libera

Striscione fuori dal Caffè San Marco, dove il senatore Pd Francesco Russo ha indetto un incontro: contestazioni all'interno
Lo striscione davanti al San Marco (foto di Andrea Lasorte)
Lo striscione davanti al San Marco (foto di Andrea Lasorte)

Protesta degli indipendentisti al Caffè San Marco, dove stamattina il senatore Pd Francesco Russo ha indetto una conferenza stampa-incontro pubblico per spiegare l'emendamento alla Legge di stabilità - passato nella notte - che di fatto apre la strada alla sdemanializzazione di Porto Vecchio, costituendone un fondamentale tassello politico.

I contestatori hanno posizionato uno striscione davanti al San Marco, dove stazionano mentre altri sono entrati nel locale. Presenti tanto Roberto Giurastante, leader del Movimento Trieste Libera, con Paolo G. Parovel,quanto Vito Potenza, presidente di Territorio Libero3. Oltre un centinaio i contestatori, che con urla e fischi all'interno del Caffè hanno più volte interrotto il discorso di Russo.

Il senatore Russo contestato da Trieste Libera

Ad ascoltarlo peraltro c'erano anche il sindaco Cosolini (che poco prima in Municipio aveva tenuto una conferenza stampa sulle novità di Porto Vecchio) e vari assessori della giunta comunale. Russo ha invitato gli indipendentisti a un confronto pubblico sul tema del futuro di Porto Vecchio. Polizia presente in forze al San Marco.

Riproduzione riservata © Il Piccolo