Porto vecchio, Dhome, Eataly: ecco "Pamplona", il nuovo video di Fabri Fibra e Thegiornalisti

La clip del nuovo singolo del rapper di Senigallia, insieme a Tommaso Paradiso, è ambientata principalmente a Porto vecchio. Ma il set si è spostato anche nel locale di via delle Beccherie e nel centro dello slow food sulle Rive

Basta una sola occhiata al nuovo video di Fabri Fibra per riconoscere i luoghi di Trieste in cui è stato girato: Porto vecchio, scenario principale voluto dal rapper e dal regista romano Cosimo Alemà; ma anche il Dhome di via delle Beccherie e la fiancata dell'ex Magazzino Vini che oggi è sede di Eataly. 

La scelta della città è stata legata in particolare alla presenza di Porto vecchio, ha dichiarato Alemà al Piccolo. "Per attori e comparse ci siamo affidati a molte risorse locali e gran parte dei membri della crew sono di Trieste, Udine, qualcuno Venezia".  

Uscito ad aprile, l'album "Fenomeno" dell'artista di Senigallia è il nono registrato in studio ed è stato pubblicato 15 anni dopo l'esordio, "Turbe giovanili". Il brano "Pamplona" è stato registrato lo scorso dicembre al Mono Studio di Corso di Porta Ticinese a Milano.

Nel 2002 Fibra partecipò alla compilation triestina "Soulest 01" curata da Castellana, Nick Ardessi e Janfree e nel 2006 dedicò il suo disco "Tradimento" al triestino Mauro "Ciuciu" Giugovaz, giovane ballerino di breakdance morto in un incidente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo