Porto San Rocco, una piscina per diportisti e non

MUGGIA «La piscina di Porto San Rocco è aperta sia ad un pubblico interno come ad esempio chi ha un'imbarcazione ormeggiata nella zona o le persone residenti – spiega Giulia, impiegata dell'Ufficio...

MUGGIA

«La piscina di Porto San Rocco è aperta sia ad un pubblico interno come ad esempio chi ha un'imbarcazione ormeggiata nella zona o le persone residenti – spiega Giulia, impiegata dell'Ufficio Direzione Porto – sia ad un pubblico esterno». L’orario di di apertura è dalle 9 alle 19, tranne nei giorni in cui ci sono delle manifestazioni programmate.

«Offriamo veri servizi: spogliatoi, lettini, docce calde – continua l'impiegata – servizi igienici usufruibili anche dai diversamente abili, nursery per i più piccoli, zona idromassaggio e servizio di salvamento con bagnino». A bordo piscina sono installati dei gazebo.

E, come l'altr'anno, tornano i corsi: aquagym e wateryoga che l'anno passato hanno riscontrato grande successo. Si svolgeranno la mattina ma inizieranno a fine mese.

«Abbiamo anche un ristorante, con menù alla carta, che è aperto – afferma Giulia – ogni giorno, a pranzo e a cena, meno il martedì che è il giorno di chiusura, dove è possibile gustare anche delle pizze».

Finora il tempo non è stato molto clemente tanto che, spiega Maura, impiegata dell'Ufficio Direzione Porto, «è stata aperta solo nell'ultimo week end di maggio». La struttura è stata usata anche per lo svolgimento di una “regata” con modellini radiocomandati in occasione della manifestazione “Muggia-Portorose”.

Ma l'intrattenimento non finisce qui e infatti la giornata di Ferragosto è da sempre dedicata ai più piccoli con animazione e vari giochi a premi. In quel giorno, di sera la piscina viene illuminata e tramite dei cannoni vengono realizzati giochi d'acqua .

La struttura è composta da una grande vasca, che presenta varie profondità, con una parte separata in cui sono presenti i getti dell'idromassaggio. «In alcune serate c'è anche della musica dal vivo organizzata dal ristorante – spiega Maura – che sistema anche dei tavolini all'aperto quando ci sono occasioni speciali come matrimoni, battesimi o feste di laurea».

I prezzo d'ingresso per il pubblico esterno dal lunedì al venerdì è di 20 euro mentre il sabato e la domenica è di 25 euro. I bambini fino ai tre anni entrano gratis mentre i ragazzi fino ai 14 anni hanno uno sconto del 50 percento.

Non è consentito l'ingresso a cani o altri animali di qualsiasi taglia.

Federica Cauzer

Riproduzione riservata © Il Piccolo