Ponte verso la Romania per le imprese italiane con l’avvocato Silvestro

Aprirà il primo giugno, nella sede triestina dello studio legale Tonucci&Partners, in collaborazione con lo studio legale Grisafi, la prima sede di rappresentanza della Ccipr in Italia, la Camera di commercio italiana in Romania, facente parte di Assocamere estero. A rappresentarla, sarà l’avvocato Pasquale Silvestro, vicepresidente della Camera e responsabile della sede di Bucarest di Tonucci&Partners da oltre 14 anni. Silvestro di recente è entrato a far parte del ranking di Milano Finanza pubblicato nel volume del quotidiano economico-finanziario “I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2021”, ricevendo il riconoscimento nella categoria Public law. «Sono fiero di essere stato inserito nella classifica di MF, in particolar modo dopo un anno così duro per tutti e che ci ha messi davanti a sfide prima impensabili. Un anno nel quale abbiamo ridisegnato le priorità personali e professionali e che ci ha visto sul campo impegnati in operazioni di rilievo».

Nel corso degli ultimi 12 mesi, infatti, l’attività dell’avvocato Silvestro è stata caratterizzata, tra le altre, dall’assistenza prestata alla Triestina Calcio nell’operazione relativa al Centro sportivo “Ferrini”. «Abbiamo aperto l’ufficio di Trieste da circa due anni in collaborazione con l’avvocato Michele Grisafi, nostro partner con riconosciute competenze nel diritto assicurativo, diritto delle nuove tecnologie e privacy».

La sede triestina dello studio il primo giugno si prepara a diventare un vero e proprio ponte verso l’Est tramite l’apertura dell’ufficio della Ccipr. L’obiettivo è rafforzare il profondo legame storico e commerciale tra i due Paesi e ed è stata scelta Trieste come ponte per le tante aziende italiane che hanno internazionalizzato i propri processi produttivi in Romania. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo