Polizia, Pansa inaugura il centro polifunzionale "Vitulli" VIDEO

TRIESTE E' stata inaugurata a Trieste, alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, il nuovo Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di via mascagni. La struttura è stata intitolata alla memoria dell’Ispettore capo della Polizia di Stato Luigi Vitulli, Medaglia d’Oro al Valor Civile, deceduto a Trieste il 4 dicembre 1999 durante un conflitto a fuoco.

All’interno del comprensorio si trovano l’ufficio del personale e l’ufficio amministrativo contabile della Questura, la zona telecomunicazioni della Polizia di Stato per il Friuli Venezia Giulia, l’ufficio tecnico-logistico provinciale, la sezione di Trieste dell’Autocentro della Polizia di Padova, il Compartimento della Polizia Stradale per il Fvg, la Sezione Polizia Stradale di Trieste, il Commissariato «Polo San Sabba», l’Ufficio sanitario provinciale della Polizia di Stato e gli uffici logistici della Polizia di Frontiera presso lo scalo marittimo di Trieste.
La nuova palazzina del comprensorio che ospita la sede della Polizia Stradale è stata realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale, in vista della dismissione della storica sede di Roiano in un’area che verrà destinata ad altre finalità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo