Pola, tragedia del sabato sera sulle strade: morte due giovanissime
POLA. Altra tragedia del sabato notte sulle strade istriane con il pesantissimo bilancio di due ragazze morte, quattro feriti gravi e due leggeri, tutti giovanissimi. Stando alle prime ricostruzioni a bordo di una Citroën Xara l’altra sera erano saliti otto ragazzi: due davanti, quattro sul sedile posteriore e addirittura due nel portabagagli.
Sulla strada fra Fasana e il distributore di Montegrande all'uscita di una curva la vettura ha sbandato violentemente e la sua parte posteriore è andata a urtare con violenza contro un albero ai lati della carreggiata. In seguito all'impatto la vettura è rimbalzata sull'asfalto roteando su se stessa: alcuni degli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'auto. Due ragazze sono morte sul colpo: una aveva 17 anni ed era di Fasana, l'altra aveva 16 anni e risiedeva nel vicino borgo di Valbandon.
I quattro feriti gravi sono tre ragazze tra 16 e 17 anni di Fasana e Pola e un quindicenne di Fasana. Contusioni solo leggere per la diciottenne di Marzana che si trovava alla guida e per il diciassettenne di Fasana che viaggiava al suo fianco. Tutti sono fuori pericolo di vita.
Come dichiarato dalla portavoce della Questura istriana Suzana Sokac, alla conducente è stato riscontrato nel sangue il tasso alcolemico dello 0,26 per mille: la legge croata impone lo 0 ai neopatentati fino ai 24 anni di età.
Riproduzione riservata © Il Piccolo