Pola, tragedia del sabato sera sulle strade: morte due giovanissime

Altri sei feriti, a bordo di una vettura che procedeva fra Pola e Fasana. Tasso alcolemico oltre il consentito per la conducente
Quel che resta della vettura (foto dal sito jutarnji.hr)
Quel che resta della vettura (foto dal sito jutarnji.hr)

POLA. Altra tragedia del sabato notte sulle strade istriane con il pesantissimo bilancio di due ragazze morte, quattro feriti gravi e due leggeri, tutti giovanissimi. Stando alle prime ricostruzioni a bordo di una Citroën Xara l’altra sera erano saliti otto ragazzi: due davanti, quattro sul sedile posteriore e addirittura due nel portabagagli.

Sulla strada fra Fasana e il distributore di Montegrande all'uscita di una curva la vettura ha sbandato violentemente e la sua parte posteriore è andata a urtare con violenza contro un albero ai lati della carreggiata. In seguito all'impatto la vettura è rimbalzata sull'asfalto roteando su se stessa: alcuni degli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'auto. Due ragazze sono morte sul colpo: una aveva 17 anni ed era di Fasana, l'altra aveva 16 anni e risiedeva nel vicino borgo di Valbandon.
I quattro feriti gravi sono tre ragazze tra 16 e 17 anni di Fasana e Pola e un quindicenne di Fasana. Contusioni solo leggere per la diciottenne di Marzana che si trovava alla guida e per il diciassettenne di Fasana che viaggiava al suo fianco. Tutti sono fuori pericolo di vita.
Come dichiarato dalla portavoce della Questura istriana Suzana Sokac, alla conducente è stato riscontrato nel sangue il tasso alcolemico dello 0,26 per mille: la legge croata impone lo 0 ai neopatentati fino ai 24 anni di età.

Riproduzione riservata © Il Piccolo