Pilat, show con la chitarra in redazione al Piccolo

L'icona della musica leggera italiana e della canzone triestina, veterano di Sanremo, si è collegato con il lettori del Piccolo tramite la pagina Facebook del giornale per parlare della kermesse canora ed interpretare alcuni dei suoi brani più celebri. 
BRUNI TRIESTE 28 12 05 FESTIVAL CANZ TRIESTINA:lorenzo Pilat
BRUNI TRIESTE 28 12 05 FESTIVAL CANZ TRIESTINA:lorenzo Pilat

Ha raccontato di quella volta che fece ombra a Celentano perché le sue abilità canore davano un po’ fastidio al “molleggiato”. Di quando scrisse “Fin che la barca va”, successo immortale della musica leggera italiana. Si è lasciato anche andare ai ricordi d’infanzia, quando iniziò a cantare nella chiesa di via del Ronco, a Trieste, prima di cominciare davvero a 16 anni partecipando ai concorsi.

Sanremo, da Teddy Reno a Elisa: tutti i triestini (e non) all'Ariston

Ma soprattutto ha cantato, con la sua chitarra e la sua voce che lo ha portato tre volte al Festival di Sanremo come concorrente fra il 1966 e il 1975. Mercoledì 8 febbraio alle 14.30, Lorenzo Pilat, in arte Pilade, è stato ospite della diretta Web sulla pagina Facebook de “Il Piccolo”, intervistato da Elisa Russo. Ed è stato un successo enorme, con triestini e triestine commossi ed entusiasti nel risentire le canzoni del cuore e quelle dedicate alla nostra, magnifica città. 

 

 

A questo link potrete trovare il video completo (la diretta, una volta terminata, si trasforma in un filmato fruibile come tutti gli altri su Facebook).

Riproduzione riservata © Il Piccolo