Pilat, show con la chitarra in redazione al Piccolo

Ha raccontato di quella volta che fece ombra a Celentano perché le sue abilità canore davano un po’ fastidio al “molleggiato”. Di quando scrisse “Fin che la barca va”, successo immortale della musica leggera italiana. Si è lasciato anche andare ai ricordi d’infanzia, quando iniziò a cantare nella chiesa di via del Ronco, a Trieste, prima di cominciare davvero a 16 anni partecipando ai concorsi.
Ma soprattutto ha cantato, con la sua chitarra e la sua voce che lo ha portato tre volte al Festival di Sanremo come concorrente fra il 1966 e il 1975. Mercoledì 8 febbraio alle 14.30, Lorenzo Pilat, in arte Pilade, è stato ospite della diretta Web sulla pagina Facebook de “Il Piccolo”, intervistato da Elisa Russo. Ed è stato un successo enorme, con triestini e triestine commossi ed entusiasti nel risentire le canzoni del cuore e quelle dedicate alla nostra, magnifica città.
A questo link potrete trovare il video completo (la diretta, una volta terminata, si trasforma in un filmato fruibile come tutti gli altri su Facebook).
Riproduzione riservata © Il Piccolo