Piccolo revolver nascosto in un finto libro: arrestato un uomo

La polizia ha perquisito l'abitazione di un trentasettenne alla ricerca di droga ma ha trovato, alla fine, un esemplare di Smith&Wesson calibro 22 con 29 cartucce

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo trovato in possesso di un revolver - occultato in un finto dizionario di spagnolo - nel corso di una perquisizione mirata alla ricerca di stupefacenti. Si tratta di C. C., triestino classe 1980, gravato da precedenti per coltivazione di marijuana.

L'uomo è stato perquisito lo scorso 29 aprile su ordinanza della procura di Trieste per la ricerca di droga. A casa sua gli agenti della Squadra Mobile non hanno però trovato traccia di stupefacenti. C'era tuttavia un revolver «Smith&Wesson» calibro 22 con 29 cartucce.

La matricola dell'arma non era leggibile. La pistola era custodita all’interno di un finto libro (un dizionario di lingua spagnola) che, a sua volta, racchiudeva una cassetta di sicurezza. Il revolver era di piccole dimensioni e facilmente occultabile, qualora portato indosso.

All’indagato è stato contestato il reato di detenzione di arma clandestina, nonchè la ricettazione della stessa: l'uomo, come disposto dal pm titolare del fascicolo, è stato posto agli arresti domiciliari.  

Riproduzione riservata © Il Piccolo