Piazza Unità con le luci blu: esperimento a Natale

Da ieri sera illuminazione mutata, con lampioni e faretti del municipio schermati e in tinta con il resto delle decorazioni decise da negozianti e Camera di commercio. Il Comune valuterà il favore del pubblico sulla scelta "azzurrina"
Lasorte Trieste 03/12/12 - Piazza Unità, Illuminazione con nuove Luci Blu
Lasorte Trieste 03/12/12 - Piazza Unità, Illuminazione con nuove Luci Blu

A Trieste il Natale è blu. Le vie dei negozi si sono accordate per una decorazione di luci tutte uguali, ma la stessa cosa sta facendo il Comune, e non solo coi suoi abeti. Il Palazzo del Municipio vira sul blu le “gelatine” del suo impianto luminoso a parete. I lampioni di piazza dell’Unità sono stati schermati di blu a partire da ieri sera, dando all’ambiente un aspetto soffuso e vagamente soporifero.

L’esperimento della piazza principale riguarda solo il periodo delle feste Natalizie? Probabilmente sì. Ma il Comune non fa mistero di voler in ogni caso capire se l’accoglienza sarà favorevole, per poi estendere la valutazione alle scelte future.

Anche la Camera di commercio, intanto, ha deciso di adeguarsi al blu imperante e metterà “in tinta” pure piazza della Borsa.

Riproduzione riservata © Il Piccolo