Perde il controllo dello scooter e si schianta a Opicina: giovane gravissimo, ferita l'amica

Un ragazzo e una ragazza sono rimasti gravemente feriti dopo aver perso il controllo del mezzo in località Villa Opicina. Sul posto il 118 con l'elisoccorso e la polizia locale
I soccorsi sul luogo dell'incidente a Opicina (Silvano)
I soccorsi sul luogo dell'incidente a Opicina (Silvano)

TRIESTE Due giovani, un ragazzo e una ragazza di 20 e 18 anni, sono rimasti gravemente feriti in un incidente avvenuto attorno alle 15 in località Villa Opicina. 

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire, ma non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. I due stavano viaggiando a bordo di uno scooter quando avrebbero perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente.

Lo scooter distrutto nell'incidente
Lo scooter distrutto nell'incidente

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, vista la gravità della situazione, hanno chiesto l'ausilio dell'elisoccorso, giunto sul posto da Udine. Il ragazzo, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stato trasportato all'ospedale di Udine con l'elicottero, mentre la giovane a quello di Trieste in ambulanza. Sul posto per i rilievi anche la polizia locale. 

Incidente a Opicina: lo scooterista trasportato a Udine dall'elisoccorso

L'incidente pomeridiano aggrava il bilancio della giornata, portando a 4 i motociclisti feriti. Altri due centauri, infatti, sono rimasti feriti in modo grave nella notte, dopo lo schianto contro un taxi all'angolo con via Roma e via Mazzini. Anche in quel caso si trattava di un uomo e di una donna, entrambi 30enni, trasportati in urgenza all'ospedale di Cattinara.

Incidente moto-taxi nella notte all'angolo via Roma-via Mazzini: due feriti gravi
Un'ambulanza in una foto di repertorio

Riproduzione riservata © Il Piccolo