Perde il controllo della Fiesta: abbattuti un palo e un albero
RONCHI C’è un ferito, una donna ronchese, fortunatamente in condizioni non gravi, nell’incidente stradale accaduto ieri mattina, attorno alle 6.30, lungo via Redipuglia a Ronchi dei Legionari.
Per cause in via d’accertamento la donna alla guida di una Ford Fiesta ha perso il controllo dell’auto, forse per un malore, ed è andata a sbattere violentemente contro alcune vetture in sosta. La corsa della Ford Fiesta, poi, si è arrestata, dopo aver abbattuto un palo della segnaletica ed uno degli alberi appena messi a dimora, contro la cancellata dell’abitazione al civivo 32 di via Redipuglia.
Sono stati proprio i proprietari a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti una pattuglia dei Carabinieri, i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona ed un’ambulanza del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno disposto il trasferimento della donna all’ospedale triestino di Cattinara, dove è stata accolta per alcune contusioni che, però, non sembrano fortunatamente gravi.
Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale che, ora, dovrà accertare anche la gravità dei danni riportati dalla segnaletica e dall’alberatura, ma anche della cancellata dell’abitazione. Un aspetto, questo, per il quale ci si dovrà accordare con la compagnia assicuratrice. Resta da stabilire la dinamica dell’incidente che avrebbe potuto portare a conseguenze ben più pesanti. Com’è avvenuto spesso lungo via Redipuglia, un lungo rettilineo nel quale spesso, troppo spesso, si spinge l’acceleratore in modo pesante. Da qui i frequenti controlli da parte della Polizia locale con l’autovelox, controlli che, ribadisce la comandante, commissario Paola Trinco, saranno intensificati anche lungo altre arterie stradali della cittadina dove si corre in modo non sempre appropriato. Da qui l’istituzione di alcune zone con limite di velocità a 30 chilometri orari come, di recente, realizzato lungo via San Lorenzo, ma anche lungo via Mameli. Zone che potrebbero essere estese in altre parti del territorio cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo