Patuanelli: "Non ho alcuna ambizione a fare il capo del M5s"

Il ministro allo Sviluppo economico ha voluto mettere la parola fine ai retroscena che lo riguardano. L'intervento a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Trieste
Il ministro Patuanelli all'Università di Trieste (Bruni)
Il ministro Patuanelli all'Università di Trieste (Bruni)

TRIESTE  «Lo dico chiaramente, non ho nessuna ambizione a fare il capo politico del Movimento 5 Stelle in futuro e non ho nessuna ambizione a fare il capo delegazione adesso all'interno di questo governo». Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, oggi a Trieste in occasione della cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2019/20 in piazzale Europa.

«Fare il ministro dello Sviluppo economico - ha proseguito Patuanelli - è un impegno quotidiano da 17 ore circa». E «credo che ci siano persone molto capaci che potranno avere questi due ruoli», ha poi precisato Patuanelli, sottolineando: «Questo per mettere la parola fine a tutti i retroscena su tensioni o trame che non esistono. Per me - rincara - il Movimento 5 Stelle viene prima di qualsiasi cosa, prima di qualsiasi personalismo, prima di qualsiasi dinamica che spesso viene ricostruita e che non corrisponde alla realtà delle cose. Il M5s è una famiglia».

Durante la cerimonia si terrà il conferimento della laurea honoris causa in Diplomazia e cooperazione internazionale a Tatiana e Andra Bucci, superstiti e testimoni attive della memoria dell’Olocausto. La cerimonia si aprirà con il saluto e la relazione del rettore Roberto Di Lenarda, cui seguirà la formula di rito di apertura dell’anno accademico 2019-2020. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo