Passeggia sui sentieri della Grande guerra, cade e si frattura una gamba

E' la disavventura capitata a un monfalconese in una zona particolarmente impervia. Intervento di vigili del fuoco e sanitari del Sores
Mezzi dei vigili del fuoco
Mezzi dei vigili del fuoco

MONFALCONE. Una passeggiata che gli costa una la frattura a una gamba. È la disavventura capitata a un monfalconese, di cui non sono state fornite né le generalità né le iniziali. Era uscito per una camminata lungo i sentieri della Grande Guerra ma non aveva fatto i conti con una zona particolarmente impervia.

Ad un certo punto, ha messo un piede dove non doveva ed è pesantemente caduto a terra, ferendosi a un arto.
L’uomo, per fortuna, non ha perso conoscenza e aveva con sé il telefono cellulare: questo gli ha permesso di allertare i soccorsi che sono immediatamente intervenuti sul posto. Fra questi, i vigili del fuoco del Distaccamento di Monfalcone che hanno dato supporto al personale medico per raggiungere la persona ferita.

Non è stato facilissimo raggiungere il punto in cui l’uomo era caduto proprio perché si tratta, appunto, di una zona impervia. Ma i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo. Il personale medico e infermieristico inviato dalla centrale Sores di Palmanova gli ha prestato le prime cure in loco, per poi trasportarlo in ambulanza all’ospedale San Polo di Monfalcone. Come detto, ha riportato una sospetta frattura a una gamba.

Argomenti:cadutaincidenti

Riproduzione riservata © Il Piccolo