Pasqua, Salma Hayek e il marito Pinault tornano in Istria, a spasso tra Rovigno e Brioni

TRIESTE In Istria in barca ma anche a caccia di tartufi. Dopo le recenti riprese del film "The Hitman's Wife's Bodyguard", ambientate anche a Trieste, dove riprenderanno da domani, Salma Hayek ha trascorso così le vacanze pasquali, con suo marito, il miliardario Henry-Francois Pinault, che con il gruppo francesce di lusso Kering ha da poco annunciato una donazione di 100milioni di euro per la ricostruzione di Notre-Dame.
La coppia è riuscita a trovare il tempo anche per fare una capatina a Venezia, dove l'attendeva il collega Samuel L. Jackson, impegnato sul set del sequel di Spider-Man. Entrambi però da domani saranno nuovamente nel capoluogo giuliano per continuare a girare "The Hitman's Wife's Bodyguard", assieme a Ryan Reynolds e Antonio Banderas.
I social non mentono e tra le foto di qualche curioso e il profilo della stessa Hayek si riesce a ripercorrere le tappe delle vacanze dell'attrice hollywoodiana.

In barca nell'Adriatico
Incantata probabilmente dalle bellezze della Croazia Hayek con il marito ha solcato l'Adriatico a bordo di una barca a vela. Salpata dalle isole Brioni, la coppia, assieme alla figlia Valentin, prima si è fermata per qualche scatto davanti alla storica Cadillac decapottabile Eldorado, che l'ex presidente della Jugoslavia Josip Broz Tito, era solito guidare personalmente per scarrozzare i suoi ospiti lungo le stradette dell'arcipelago.
Sul mezzo sono saliti dal presidente dell'Unione Sovietica Nikita Kruscev a star del cinema come Sofia Loren, Elizabeth Taylor e Richard Burton. Oggi resta a disposizione dei turisti con la possibilità di fare un giro pagando 670 euro l'ora.
Mare ma anche tartufi
Domenica scorsa, per il pranzo di Pasqua, Salma è andata anche a caccia del pregiato fungo in compagnia di due cagnoline. "Questa Pasqua, invece di andare a caccia di uova, sono andata a caccia di tartufi con l'aiuto di Zara e Mala", ha scritto infatti la diva messicana sul profilo Instagram.
Tanto che poi un'altra immagine, postata questa volta dal celebre ristorante Zigante di Livade, nell'Istria centrale, ritrae la diva negli ambienti del locale, mecca per gli appassionati del tartufo.
La gita croata è poi continuata a Rovigno. Location toccata dall'altrice anche assieme alla troupe cinematografica nelle scorse settimane sempre per le riprese del film "The Hitman's Wife's Bodyguard".
Il lussuoso hotel Park, da poco rinnovato negli interni grazie al tocco italiano dell'architetto milanese Piero Lissoni, ha probabilmente ospitato la famiglia Hayek-Pinault. Tanto che l'hotel pare sia stato nelle scorse ore blindatissimo. Con tanto di Rolls Royce parcheggiate di fronte all'albergo.
Dalla Croazia poi Salma appare in un video girato a Venezia, postato anche da Samuel L. Jackson.
Si vede lei, con la stessa camicetta gialla a fiori indossata nella gita in barca in mezzo all'Adriatcio, che ammira il Canal Grande dalla terrazza della Punta della Dogana, il centro d'arte contemporanea realizzato su commissione proprio da Pinault nel 2009, proprietario di Palazzo Grassi e collezionista.
Samuel Jackson si trova in laguna per girare di nuovo alcune parti del sequel "Spider-Man: Far from Home", diretto da Jon Watts. Almeno fino a oggi, visto che da domani, assieme agli altri attori, dovrà raggiungere appunto Trieste per "The Hitman's Wife's Bodyguard".
Riproduzione riservata © Il Piccolo