Parte il "piano motorini": 330 stalli in più entro Natale

I posteggi per i veicoli a due ruote saranno ricavati lungo le vie del centro cittadino. Primi cantieri in via San Spiridione e via Filzi
Motorini parcheggiati nel centro cittadino
Motorini parcheggiati nel centro cittadino

Per chi si muove su veicoli a due ruote in città arrivano 330 posteggi in più: i lavori, annuncia l'assessore comunale al Traffico Elena Marchigiani, saranno completati entro Natale. Gli stalli saranno in larga misura ricavati lungo alcune strade del centro cittadino. Si parte con la creazione dei posti in via San Spiridione e in via Filzi, si proseguirà con i cantieri in via Milano Valdirivo, Roma, largo Riborgo, piazza Goldoni, via XXIV Maggio, piazza Dalmazia e via Carducci di fronte a Godina.

Questo l'elenco completo:  via San Spiridione 32 stalli;  via Filzi 43 stalli;  via Roma 16 stalli;  via Milano 45 stalli;  via Valdirivo 33 stalli;  Largo Riborgo 7 stalli;  via Carducci 73 stalli;  piazza Goldoni 19 stalli;  via XXIV Maggio 29 stalli;  piazza Dalmazia 33 stalli. Il numero complessivo di nuovi stalli- precisa il Comune - "potrebbe subire lievi variazioni in fase attuativa, tenuto conto della presenza di passi carrabili, attraversamenti pedonali, fasce d'arresto ecc. che rendessero necessaria una ridistribuzione delle aree di sosta da istituire".

Qui è possibile consultare la mappa, riprodotta qui sotto, nel dettaglio.

La mappa dei nuovi stalli per i motorini (in rosso)
La mappa dei nuovi stalli per i motorini (in rosso)

Riproduzione riservata © Il Piccolo