Parco a tema inaugura il bungee jumping lanciando un maiale vivo: è bufera in Cina

Viene lanciato da 68 metri di altezza. Non si lancia, ma viene lanciato da un nuovo bungee jumping legato a una corda verde. Vittima di questa crudeltà un maiale finito fra le mani di alcuni lavoratori del Meixen Red Wine Town, un parco tematico che si trova nella città di Chongqing, nella zona sud-orientale del Paese. La terribile scena viene filmata e pubblicata sul social cinese Weibo e in poco tempo diventa virale scatenando le proteste di molte persone indignate per il gesto senza senso.
Nelle immagini si vede l'animale di 75 chilogrammi mentre viene portato in cima alla torre, legato a un palo, per poi essere buttato nel vuoto attaccato a una corda verde e una telo blu. In sottofondo si sente la voce di un commentare all’altoparlante, le risate, gli applausi e le urla dei presenti. Ma tutto questo non è sufficiente a coprire le urla del povero animale.
Un portavoce del parco ha spiegato che il gesto è stato organizzato non solo per inaugurare la nuova attrazione, ma anche per dire addio all'anno del maiale e salutare l'inizio dell'anno del topo, che cade il prossimo 25 gennaio. Quando viene recuperato, il maiale è privo di sensi. Sfinito dalla terribile esperienza, ma questo non è bastato a risparmiato: l’animale è stato infatti portato al macello.
«E crudeltà sugli animali al suo peggio – commenta Jason Baker, tra i responsabili di Peta Asia – . Il bungee jumping è un'esperienza spaventosa persino per le persone. Immaginate il terrore di essere buttati giù da una grande altezza appesi forzatamente alle gambe. Ecco il trattamento ricevuto dal maiale, e tutto per una facile risata». Il parco a tema da parte sua ha detto di accettare «sinceramente le critiche degli utenti e i loro consigli», aggiungendo che miglioreranno le loro strategie di marketing per «fornire ai turisti servizi più adeguati».
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo